Sostenibilità

Dichiarazione generale di sostenibilità

Moda sostenibile, decisioni responsabili

La moda sostenibile è il futuro! Lavoriamo per essere attenti al nostro pianeta e offriamo prodotti di alta qualità. Ecco perché Survived Corona sta facendo tutto il possibile per assicurarci di far parte di questo importante movimento.

Produciamo solo articoli per i quali abbiamo ricevuto un ordine, al fine di evitare una sovrapproduzione di scarti tessili. La tecnologia di stampa all'avanguardia del nostro partner di stampa non genera quasi nessuna acqua di scarico e consuma poca energia.

Produzione su richiesta

Informazioni sulla fabbricazione dei prodotti 

Nella vendita al dettaglio tradizionale orientata alla vendita, i prodotti sono fabbricati sfusi e spesso superano la domanda del mercato. Circa l'85% di tutti i tessuti prodotti dall'industria della moda finisce nelle discariche e contribuisce all'inquinamento ambientale.

La produzione su richiesta fa la differenza nella vendita al dettaglio tradizionale e rappresenta un passo avanti nella produzione di moda sostenibile e responsabile Ogni prodotto che vedete nel nostro catalogo è realizzato su richiesta. Non appena effettui un ordine, lo produrremo appositamente per te. Questo ci consente di evitare la sovrapproduzione e gli sprechi tessili e siamo orgogliosi di far parte del movimento della moda sostenibile.

Riduzione dei rifiuti

Poiché non iniziamo a vendere i nostri prodotti fino a quando un cliente non li acquista, produciamo meno rifiuti rispetto alla vendita al dettaglio tradizionale e orientata alla vendita. Conserviamo solo i prodotti che il nostro cliente vuole immagazzinare e non smaltiamo le scorte in eccesso in discarica. Stiamo anche migliorando continuamente e siamo stati in grado di ridurre gli sprechi. Abbiamo migliorato gli imballaggi e abbiamo risparmiato oltre 2020 tonnellate di plastica da febbraio 10.

Informazioni sulla tecnologia e sui materiali di stampa

La tecnologia di stampa che utilizziamo è progettata per la sostenibilità. Il metodo di stampa principale che utilizziamo è DTG (Direct-to-Garment), un'opzione più sostenibile rispetto ad altri metodi di stampa per l'abbigliamento, come la serigrafia.

DTG funziona con la tecnologia a getto d'inchiostro: l'inchiostro a base d'acqua viene spruzzato sull'articolo in modo che possa essere assorbito meglio. DTG può essere utilizzato con qualsiasi numero di colori ed è anche molto adatto per progetti dettagliati. Le nostre stampanti DTG non utilizzano quasi nessuna acqua di scarico e meno energia, il che riduce la nostra impronta di CO2.

Gli inchiostri che utilizziamo per stampare sono a base d'acqua e privi di sostanze chimiche nocive. Smaltiamo il nostro inchiostro in conformità con le linee guida del produttore in modo da non danneggiare l'ambiente. Per offrirti la migliore qualità, aggiorniamo continuamente le nostre stampanti e investiamo continuamente in attrezzature di stampa.

Chiudi (Esc)

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e ti informeremo sui nostri nuovi prodotti e sconti speciali.

Verifica dell'età

Facendo clic su Invio si sta verificando di essere abbastanza grandi da consumare alcolici.

Cerca

Carello

Il tuo carrello è attualmente vuoto.
Inizia a fare acquisti